Symantec contro il crimine It in Gdo e Gds

Partita una campagna marketing che coinvolge oltre 300 punti vendita retailer per sensibilizzare i consumatori sui pericoli del cyber crime

Sta coinvolgendo oltre 300 punti vendita della Gdo e della Gds la campagna marketing lanciata tra ottobre e novembre 2009 per promuovere Norton Internet Security 2010 e Norton Antivirus 2010. “Ogni clic è importante” o “accetta o rifiuta” è il nome scelto per informare gli utenti finali e renderli più consapevoli dei pericoli della Rete.

«Il mondo del crimine It oggi è molto cambiato - spiega la marketing manager per l'Italia Ida Setti - ma la consapevolezza tra gli utenti non è molto alta. Per questo abbiamo pensato a una campagna a forte impatto, con lo scopo di trasmettere le informazioni adeguate sui crimini informatici per proteggere la libertà digitale, il diritto di navigare in sicurezza, la propria identità on line e così via. Abbiamo realizzato head line molto incisive dal punto di vista comunicativo, del tipo “una persona su cinque è vittima di crimine informatico, sarai tu il prossimo?” e abbiamo distribuito 200 totem informativi, 300 sagome ad altezza d'uomo e fino a 10.000 sagome più piccole, da banco».
La risposta da parte dei retailer è stata molto positiva, da quanto racconta la manager, poiché hanno capito la necessità di informare.

L'iniziativa sui negozi è anche supportata dal sito www.ogniclic.it dove è possibile trovare molte atre informazioni per comprendere tale fenomeno e il modo di difendersi.

«Prevediamo ulteriori arricchimenti dell'iniziativa - aggiunge la manager - attraverso una campagna stampa da realizzarsi con alcuni retailer, per esempio, mentre stiamo pensando di realizzare un breve video sempre per dare tutte le informazioni che riteniamo necessarie».

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here