Sybase continua con l’Rdbms per Mac

Sybase Ase 12.5.1 supporta Panther (Mac OsX 10.3) e ne sfrutta le capacità di indirizzamento della memoria. Garantita la convivenza con Xml.

7 gennaio 2004

Sybase prosegue nell’intenzione di voler essere il produttore di database di riferimento per ambienti Apple rilasciando la nuova versione del proprio Sybase Ase (Adaptive Server Enterprise) 12.5.1 per Mac.


Lo ha fatto in occasione del MacWorld di San Francisco, dove ha presentato il successore del primo Rdbms di taglio enterprise per Mac OsX.


Sybase Ase 12.5.1 provvede a supportare anche il prossimo Os di Apple, Panther, ovverosia, OsX Versione 10,3, incluso il supporto dell’I/O asincrono.


In particolare, il nuovo Rdbms sfrutta la capacità di Panther di consentire a un singolo processore di indirizzare 4 Gb di memoria, e quindi di prelavorare, in cache, i dati per il database.


Poi un plug in al Server Admin di Panther consente di ampliare le capacità gestionali del sistema.


Naturale, poi, che Sybase abbia provveduto a far supportare nativamente all’Rdbms il linguaggio Xml, con tutte le funzionalità di conversione dal formato relazionale a quello esteso.


Agli utenti, in particolare, sarà consentito di catalogare documenti Xml e di ricercarli con i sistemi di ricerca supportati dal W3c, X-Path e X-Query.


Sybase Ase 12.5.1 per macintosh è già disponibile e parte da un prezzo di 1.495 dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome