Sybase Adaptive Server Enterprise 12.0

Sybase Adaptive Server Enterprise 12.0 è stato progettato per soddisfare sia le tradizionali richieste di OLTP, sia le necessità più avanzate delle applicazioni Internet based. Questo si ottiene mediante un’architettura che si avvale dell’elaborazione …

Sybase Adaptive Server Enterprise 12.0 è stato progettato per soddisfare sia le tradizionali richieste di OLTP, sia le necessità più avanzate delle applicazioni Internet based.
Questo si ottiene mediante un'architettura che si avvale dell'elaborazione multi-thread dei sistemi sui quali poggia, un elevato grado di parallelismo interno e un'attenta ottimizzazione delle query.
Sybase ha tenuto in considerazione i nuovi standard emergenti nel Web, sia offrendo built-in una Java Virtual Machine compatibile Javasoft, che permette di definire nuove funzioni UDF (User Defined Functions), sia nuovi tipi di dati UDT (User Defined type), sia supportando internamente il nuovo standard XML. Sybase fornisce la possibilità di lavorare in ambienti eterogenei assicurando l'integrità di transazioni distribuite tra vari database utilizzando lo Standard Xa. Allo scopo di limitare al minimo il tempo di inattività, Adaptive Server Enterprise supporta l'alta disponibilità mediante la configurazione di un cluster di failover a due nodi realizzato da costruttori che propongono queste soluzioni. La manutenzione on-line di un database Adaptive Server può inoltre essere eseguita con un impatto minimo sulle applicazioni in esecuzione. In particolare l'amministratore può eseguire queste operazioni: controllo delle prestazioni globali del DB e dello stato di salute del sistema per l'individuazione rapida dei colli di bottiglia, amministrazione della base di dati mediante Sybase Central oltre alla manutenzione del DB comprensiva di backup ad alte prestazioni, ricostruzione degli indici e delle tabelle, sospensione temporanea delle transazioni per backup consistenti, ottimizzazione del bilanciamento di carico mediante la rimozione oppure aggiunta di ulteriori server engine.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here