SWITCH & ROUTER

TOPICS Come estendere le reti virtualiVRF (Virtual rounting and forwarding) è un metodo comodo ed efficace per suddividere una VLAN quando assume dimensioni tali da non poter essere più gestita come unico dominio. I principi di funzionamento dei router …

TOPICS



  • Come estendere le reti virtuali
    VRF (Virtual rounting and forwarding) è un metodo comodo ed efficace per suddividere una VLAN quando assume dimensioni tali da non poter essere più gestita come unico dominio.
  • I principi di funzionamento dei router
    Questi dispositivi sono gli elementi essenziali di ogni rete cablata o wireless. È perciò fondamentale capire come gestiscono il traffico e come stabiliscono i percorsi da seguire.


LEARNING GUIDE



  • Una distribuzione Linux per il controllo del traffico di rete

    Le principali caratteristiche di Network Security Toolkit, un pacchetto gratuito che raccoglie molti programmi di interesse per gli amministratori di rete.
  • Quando servono gli switch Layer 3?

    Sorta di mix tra uno switch classico e un router, questi dispositivi sono molto utili nella gestione delle VLAN perché semplificano la configurazione e rendono molto veloce la comunicazione.
  • Misurare l'utilizzo dell'hardware di una rete
    In un network, non è solo importante monitorare le prestazioni dei server, è altrettanto rilevante controllare dispositivi quali gli switch e i router.
  • Router o switch? Una guida per scegliere
    Nonostante i dispositivi per l'home office e per l'azienda svolgano di base le stesse funzioni, diverse caratteristiche li indirizzano chiaramente a un uso piuttosto che all'altro. Vi spieghiamo quali sono e come effettuare le scelte più adatte a soddisfare le vostre esigenze.
  • Guida al Network Monitoring
    Ecco come ottimizzare le prestazioni all'interno delle reti con tool gratuiti. Che permettono di configurare controlli periodici dei dispositivi del network evitando di aumentare eccessivamente le richieste di banda.


TIPS



EXPERT ADVICE



GLOSSARIO



CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here