Sviluppare applicazioni Android ad alte prestazioni

Sviluppare applicazioni Android ad alte prestazioni, Migliorare la qualità con velocità, ottimizzazioni e testing è il titolo del libro scritto da Doug Sillars e pubblicato in Italia per i tipi di Tecniche Nuove.

Le idee innovative e intelligenti sono importanti per la creazione di un’app Android di successo, ma gli elementi fondamentali per ottenere questo risultato sono la velocità, l’efficienza e la gestione dell’alimentazione.

Con questa guida pratica conoscerete i principali problemi di prestazioni con cui si confrontano gli sviluppatori di applicazioni Android e gli strumenti necessari per diagnosticarli in anticipo.
Gli utenti si stanno finalmente rendendo conto che le applicazioni hanno un ruolo importante nelle prestazioni dei loro dispositivi Android.

Doug Sillars guida il gruppo che si occupa dell’ottimizzazione delle performance presso il Developer Program di AT&T e ha aiutato migliaia di sviluppatori mobile ad applicare le migliori tecniche per migliorare le prestazioni. Gli strumenti e le best practice sviluppate nei laboratori AT&T rendono le applicazioni mobili più veloci utilizzando meno dati e carica della batteria.

L’autore non solo mostra come utilizzare strumenti di test specifici per Android utilizzati da alcune aziende leader tra cui Google, Qualcomm e AT&T, ma aiuta anche a esplorare i potenziali rimedi.
Scoprirete i metodi migliori per costruire applicazioni che girano bene su tutti i 19.000 tipi di dispositivi Android attualmente in uso.

Gli argomenti trattati nel libro:

- Capire come i problemi di prestazioni influenzino le vendite delle app e la loro fidelizzazione
- Costruire un laboratorio di dispositivi Android per ottimizzare l’interfaccia utente attraverso test funzionali e prestazionali
- Migliorare il modo in cui l’app interagisce con l’hardware del dispositivo
- Ottimizzare l’interfaccia utente per velocizzare il rendering, lo scorrimento e le animazioni
- Identificare le perdite di memoria e i problemi che influiscono sulle prestazioni della CPU
- Aggiornare le comunicazioni con il server e scoprire le prestazioni dell’app sulle reti più lente
- Affidarsi al monitoraggio di utenti reali (RUM) per garantire che ogni dispositivo fornisca l’esperienza utente ottimale.

Per acquistare il libro cliccare QUI.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here