SuSe prosegue anche nel 2002 il reclutamento dei partner

Quest’anno nel mirino ci sono i system integrator. Per ora le aziende certificate sono poco più di una decina

Visto il successo di Partner program 2001 Suse Linux Italia ha deciso di replicare anche per il 2002 la campagna per il reclutamento di nuovi partner. Il programma prevede diversi livelli di certificazione e per quest'anno punta soprattutto sui system integrator.
Suse Value partner, business partner, enterprise business partner e training partner sono i quatto livelli. Il primo prevede l'implementazione di soluzioni standard basate su SuSe Linux con training specializzato della società. Con SuSe Business i partner si specializzano nella realizzazione di infrastrutture complesse basate sui prodotti SuSe Linux, sia in integrazioni omogenee che in contesti cross platform. Enterprise Business Partner è il livello successivo e comprende aziende certificate nella realizzazione di progetti destinati ad aziende di livello enterprise con necessità di sviluppo ed integrazione tra piattaforme eterogenee.
Infine, Training Partner attraverso il quale SuSe offre una suite di prodotti per i quali sono però consigliati corsi base o avanzati sul sistema operativo ideato da Linus Torvalds.

Supporto marketing, presenza nel sito della società, partecipazione ad eventi, sconti sui corsi sono alcuni dei vantaggi risevati ai SuSe value partner che come prerequisito devono avere un tecnico certificato Linux e un addetto alle vendite. Per i Business partner invece è previsto l'inoltro dei contatti per potenziali clienti, consulenza marketing, utilizzo del logo SuSe, accesso al SuSe partner web e newsletter. I prerequisti per diventare Business partner sono gli stessi del programma Value.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here