SuSE Linux Firewall per VPN

SuSE Linux ha annunciato la disponibilità di SuSE Linux Firewall on CD per VPN, un prodotto progettato come gateway a livello applicativo che unisce gli standard di sicurezza di una soluzione hardware con la flessibilità di un firewall software. La pri

SuSE Linux ha annunciato la disponibilità di SuSE Linux Firewall on CD per VPN, un prodotto progettato come gateway a livello applicativo che unisce gli standard di sicurezza di una soluzione hardware con la flessibilità di un firewall software.
La principale caratteristica di SuSE Linux Firewall è il cosiddetto sistema "live" che consente di avviare il sistema operativo direttamente da CD-ROM (in sola lettura), anziché installarlo sull'hard disk. I file di configurazione per il firewall, come le impostazioni del filtro di pacchetti ipchains, sono memorizzati su un dischetto di configurazione protetto da scrittura.
Il codice sorgente è adattabile a qualsiasi esigenza particolare. Il secondo CD contiene FAS (Firewall Administration System), un set di strumenti per la configurazione e l’amministrazione anche di più firewall.
Un filtro di contenuti http consente inoltre di filtrare pagine HTML in modo efficace, riconoscendo e bloccando contenuti indesiderati. Il server proxy, che si basa sul package "squid" del programma Open Source, velocizza le attività Internet. Altre caratteristiche includono syslog, postfix per l'inoltro della posta e il supporto per SSH. SuSE Linux Firewall on CD è disponibile come "Standard Edition" e "VPN Edition"; il package include il software su 3 CD più documentazione completa, 30 giorni di assistenza per l'installazione e 12 mesi di servizio manutenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here