Surface Studio in vendita in Europa da luglio

Microsoft Surface Studio

Quando lo scorso ottobre Microsoft ha presentato Surface Studio, il Pc all-in-one con display touch da 28 pollici, molti hanno detto: ecco come dovrebbe essere un iMac oggi, un mix di potenza e innovazione, con alla base di tutto uno schermo tattile. Molteplici sono stati i commenti positivi, ma la società di Redmond ha raffreddato un po’ gli animi prospettando una lunga attesa per la disponibilità, soprattutto al di qua dell’oceano Atlantico (negli Stati Uniti è comunque in vendita da poco tempo).

Ora giunge la notizia che in Europa Surface Studio arriverà il prossimo mese di luglio: per la precisione, esordirà anzitutto in Francia. Molto probabilmente da settembre verrà gradualmente proposto anche negli altri Paesi del Vecchio Continente. Riguardo il prezzo, non si sa ancora con precisione quanto sarà, ma con tutta probabilità la versione base, con una memoria di 8 GB sarà proposta attorno ai 3.000 euro.

Rimane però un dubbio: Surface Studio potrebbe arrivare da noi a circa un anno di distanza dall'annuncio, ma la dotazione hardware sarà la medesima dichiarata alla presentazione? Per un prodotto di questo tipo, avere un hardware con alle spalle 12 mesi di vita vorrebbe dire essere molto prossimo a un rinnovo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here