Surface Pro parte da 899 dollari

Parte a gennaio la commercializzazione dei tablet Microsoft con processore Intel e Windows 8 versione “full”. In linea con i convertibili degli Oem partner della società.

Se dal lancio di Windows 8 in poi, Microsoft è stata tutt’altro che avara di notizie sui suoi prodotti e su tutto quanto di nuovo stava arrivando, su una cosa ha sempre mantenuto riserbo: il prezzo dei tablet Surface Pro, vale a dire i tablet che integrano la versione non blindata del suo nuovo sistema operativo e, soprattutto, che utilizzano architettura Intel e non processori Arm.

Ora il mistero è svelato.
I nuovi tablet, la cui disponibilità è prevista per il prossimo mese di gennaio, avranno un prezzo di 899 dollari per la versione a 64 Gb e di 999 dollari per la versione con disco da 128 Gb.
Il prezzo, che si riferisce a macchine con processore Intel Core i5, con display da 10,6 pollici e risoluzione 1.920×1.080 pixel, 4Gb di Ram e Surface Pen, non comprendono invece le cover con tastiera Touch o Type, che vengono vendute separatamente, come nel caso di Surface Rt.

Il prezzo è decisamente più elevato rispetto alla versione blindata del tablet, nondimeno, osservano gli analisti, consente a Surface di competere, se poi competere ha davvero senso n questo caso, con i convertible prodotti dagli Oem partner di Microsoft.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome