Supporto marketing per i partner Edisoftware

Previste campagne marketing per facilitare la migrazione del parco clienti da Onda a Onda2001

Con oltre 5.000 installazioni attive e tre prodotti gestionali completi, Onda, Onda2001 e Oceano, la software house genovese Edisoftware si presenta in questo segmento di mercato perseguendo obiettivi per il 2002 che coinvolgono il canale di vendita.

Attualmente il parco installato dei prodotti Edisoftware è costituito per il 92% dallo storico Onda, per il 4% da Oceano e per un altro 4% da Onda2001.
“Lavoreremo proprio su questo 4% relativo a Onda2001 – spiega Stefano Peghini, responsabile commerciale – cercando di supportare i nostri partner nel passaggio del parco clienti da Onda a Onda2001” . Dalla metà di aprile è prevista una serie di iniziative di cui si fa carico la software house quali il mailing a 4.600 utenti finali, formazione e consegna dei tool di conversione dati ai rivenditori, nonché iniziative pubblicitarie ed eventi sul territorio nei mesi di maggio e giugno. Il tool di conversione consentirà agli utenti di Onda di trasferire automaticamente i dati al nuovo prodotto anche in corso d’esercizio. La formazione, invece, prevede una giornata gratuita dedicata ai dealer di Onda2001 affinché possano assimilare le competenze necessarie per gestire il processo di migrazione. Per agevolare il processo di migrazione da parte dei clienti finali anche dal punto di vista commerciale e dunque facilitare il lavoro dei rivenditori, la software house ha realizzato due campagne marketing. La prima, identificata come opzione bonus, prevede uno sconto pari al 50% del valore di listino di Onda per l’acquisto di Onda2001. La seconda è basata sulle seguenti offerte (da intendersi come prezzi netti di acquisto al dealer): 300 euro per la versione Medium Impresa, 600 euro per quella Full, 100 euro per la Pdl Professional e 150 euro per la Pdl Server Platform. La promozione è valida dal 15 aprile al 31 agosto 2002, solo sulle licenze attive e nei casi in cui il cliente sia il titolare delle stesse.
Il 2002 sarà anche l’anno di consolidamento e affinamento funzionale dei prodotti, come citano i responsabili dell’azienda. Da metà aprile sono previste le nuove release 2.1 di Onda 2001 e di Oceano. Nel primo caso si tratta dell’arricchimento delle funzionalità del Modulo Sicurezza e del Tool di Personalizzazione e del rilascio di tre nuovi moduli (Gestione Offerte, Centri di Costo e Commesse, Gestione Matricole). Oceano 2.1 sarà arricchito dai moduli Gestione Offerte e Gestione Matricole.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome