Sun mostra la nuova versione di StarOffice

La società ha mostrato la prossima versione di StarOffice, concorrente maggiore del package Microsoft Office, la cui versione beta sarà rilasciata a ottobre.

Sun Microsystems ha mostrato ai fan di Linux la prossima versione di StarOffice, concorrente maggiore del package Microsoft Office, la cui versione beta sarà rilasciata a ottobre. Sun ha acquisito StarOffice dalla società tedesca Star Division nel 1999, e lo ha reso disponibile per il download gratuito per cercare di minare i programmi popolari come Microsoft Word, Excel e PowerPoint che contribuiscono a rendere Windows un sistema dominante. La società ha, inoltre, rilasciato il codice sorgente per il software sotto la General Public License (Gpl), la stessa licenza che permette a qualsiasi persona di vedere, modificare e distribuire il software Linux.
L'attuale versione 5.2, è stata, in ogni caso, criticata come software grosso e lento poiché di default, il programma assorbe troppe risorse del desktop. La versione 6.0 spezzerà questi programmi in applicazioni individuali che potranno funzionare in maniera indipendente. Un programma di controllo della posta elettronica sarà rimosso dalla versione 6.0. StarOffice 6.0, come la versione attuale, funzionerà sulle macchine Linux, Sun Solaris e Microsoft Windows.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here