Su iPhone la mappa delle minacce informatiche

Sophos Security Threat Monitor si scarica gratuitamente da iTunes App Store e fornisce un elenco delle minacce più recenti.

Sophos ha realizzato Security Threat Monitor, applicazione per iPhone creata per dare a tutti gli utenti Apple informazioni aggiornate sulle minacce informatiche esistenti.

L’applicazione è collegata con i SophosLabs, che monitorano costantemente il Web per individuare le più diverse forme di cybercrimine, come malware, virus, spyware, spam e phishing.

In particolare, l’App fornisce un elenco delle minacce informatiche più recenti (provvisto di nome, codice e potenziale virale) e delle procedure più efficaci per proteggere il proprio pc; una lista delle dieci forme più pericolose di cybercrimine individuate dai SophosLabs, comprensiva di informazioni dettagliate sulla data di individuazione, sui sistemi operativi a rischio e sulla prevalenza; grafici aggiornati relativi a minacce informatiche, spam e malware provenienti da allegati email; una cartina geografica navigabile che permette di visualizzare su Google Maps da dove provengono e dove si diffondono le minacce.

Sophos Security Threat Monitor può essere scaricata gratuitamente da iTunes App Store.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome