Su eBay 18.000 imprenditori italiani

Realizzano un giro d’affari di 270 milioni di euro nel solo e-commerce.

Sono 18.000 gli imprenditori italiani che gestiscono su eBay attività organizzate. E negli ultimi dodici mesi il giro d'affari generato proprio su eBay ha superato i 270 milioni di euro.

Lo ha reso noto la società stessa, presentando i dati relativi al nostro mercato nazionale, in un'ottica di parametrazione rispetto agli altri Paesi europei ed extraeuropei. Si tratta in effetti di cifre importanti, che collocano l'Italia trovarsi tra le prime quattro nazioni europee per volume di vendite professionali online, insieme a Germania, Regno Unito e Francia: le quattro nazioni insieme realizzano un fatturato di 5,7 miliardi di euro l'anno.

Le categorie di eBay più rappresentate dai venditori professionali italiani sono quelle dedicate all'Abbigliamento e Accessori, Informatica, Cellulari, Elettronica di consumo, Casa e Arredamento.
particolarmente interessante è l'aspetto legato alle esportazioni. Il valore delle vendite generate dai venditori italiani sui mercati esteri negli ultimi 12 mesi ha superato i 33 milioni di euro, con una particolare attenzione da parte di acquirenti statunitensi, francesi, tedeschi, inglesi e spagnoli.
In particolare, agli statunitensi interessano gioielli, giocattoli e modellismo, mentre a francesi e spagnoli interessano in modo particolare i ricambi per le motociclette.

Quando si tratta di comprare, invece, gli italiani vanno all'estero per acquisti di elettronica di consumo a prezzi vantaggiosi, di accessori per macchine fotografiche, orologi e persino scarpe.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here