Str Vision Pbm, rapidità e precisione per enti pubblici

Nuovo sistema Web per la gestione amministrativa di opere.

Str Vision Pbm è l'ultima generazione del software per la gestione amministrativa dei lavori pubblici rilasciata da Str, società del Gruppo 24 ORE.

La struttura modulare di Vision Pbm, (Public Building Management) sfrutta le potenzialità Web di Vision, la piattaforma per la gestione globale del processo edilizio basata su tecnologia Soa (Service Oriented Architecture) per snellire e rendere efficiente il lavoro delle pubbliche amministrazioni nel campo della gestione delle opere pubbliche, con il supporto di un sistema informatico accessibile e di facile utilizzo e di una piattaforma integrata che consente di gestire contemporaneamente più lavori, condividendo informazioni e documenti con tutti gli operatori e gli enti attivi sul progetto, senza sovrapposizioni operative e con un sistema di business intelligence nativa.

I moduli funzionali di Pbm sono aggiornati alle normative recenti e coprono tutte le fasi di gestione e controllo nella programmazione e attuazione degli interventi, con funzioni come programmazione lavori, interoperatività con l'Osservatorio contratti pubblici, gestione opere, controllo di gestione settore Ll.Pp., gestione avanzata gare e affidamento incarichi professionali, gestione incentivi progettazione, gestione espropriazioni.

L'architettura del prodotto ne consente l'utilizzo sia in modalità stand alone con singolo pc, sia in rete locale o con accesso via Web. L'installazione distribuita e gli aggiornamenti automatici permettono di essere allineati alle ultime versioni del programma. Lo sviluppo aperto, basato sui Web service, garantisce capacità di integrazione e interoperabilità con gli applicativi in uso da parte dell'ente.
L'interfaccia in stile Outlook rende l'accesso al software facile e immediato. L'utente può modellare il sistema definendo i campi dinamici e raggruppatori, ma anche personalizzare report e stampe. La profilazione degli accessi protegge i dati inseriti. Un assetto multilingua originario è adatto all'uso in comunità bilingui e nell'ambito delle gare europee.

A rendere più semplice e immediato l'utilizzo di Pbm è la capacità di Vision di interscambiare informazioni con i software e gli applicativi diffusi, a partire dai prodotti Str, come la gamma eXcellent, PlaNet e Linea32, grazie alla capacità di supportare Standard Six, il formato xXml aperto che permette di strutturare in modo prestabilito i dati di computo, contabilità lavori e prezzari gestiti da professionisti, imprese e pubbliche amministrazioni.

La tecnologia Microsoft ClickOnce facilita l'aggiornamento automatico e la definizione delle impostazioni di sicurezza con la minima interazione da parte dell'utente.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here