Stonesoft mira al mercato Citrix con un nuovo distributore

Ready Informatica entra nel novero dei distributori delle soluzioni per la sicurezza perimetrale e di business continuity del vendor, attivandosi con supporto e formazione al canale

Da quest'anno Stonesoft, società finlandese attiva soprattutto nel settore della sicurezza perimetrale e della business continuity a livello enterprise, ha un nuovo distributore, che si affianca ai preesistenti Magirus e Itway Vad. Si tratta di Ready Informatica di Casatenovo (LC), una società operativa da più di un quarto di secolo, nota soprattutto come distributore di Citrix, ma anche di altri marchi nell'area della security che però non sarebbero impattati da quest'accordo.
Inizialmente i rivenditori interessati all'accordo saranno 30 e punteranno soprattutto al mercato delle soluzioni virtualizzate Citrix.
Tra le azioni che verranno messe in atto da Stonesoft c'è il supporto alla demand creation con attività di telemarketing, la ricerca di nuovi partner congiuntamente con Ready Informatica e il supporto diretto ai reseller in fase di trattativa e di progetto. Sarà definito anche uno specifico partner program.
Da parte sua Ready Informatica ha in piano la creazione di un centro di training aperto anche agli utenti finali con il supporto di Stonesoft che formerà gli istruttori: «All'estero è una pratica corrente, in Italia meno - sottolinea Marco Lorefice, direttore marketing di Ready Informatica -. Riteniamo che la formazione dell'utente finale sia una componente importante della nostra attività perché conoscere a fondo un prodotto significa poterlo utilizzare al 100% delle sue possibilità».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here