Sterling Commerce fra Km e process integration

Con il rilascio di Sterling:Process Integrator (la punteggiatura non è frutto di un refuso), Sterling Commerce intraprende un cammino che la porterà a coniugare il knowledge management con l’integrazione dei processi di business nell’impr …

Con il rilascio di Sterling:Process Integrator (la punteggiatura non
è frutto di un refuso), Sterling Commerce intraprende un cammino che
la porterà a coniugare il knowledge management con l’integrazione dei
processi di business nell’impresa.
La soluzione è tecnologica, ma sottostà a logiche di consulting, dato
che mette sul campo temi come l’ottimizzazione del workflow operativo
e l’integrazione dei cambiamenti organizzativi imposti dal’e-business
con le applicazioni esistenti. Process Integrator genera un workflow
visuale delle operazioni di business dell’azienda, anche tramite
template, crea i link fra i processi e gestisc ele compeenze e i task
specifici. Il senso del knowledge management è quindi chiaro, anche
se la componente tecnologica di automazione gioca un ruolo importante.
Il prodotto è frutto della partnership che Sterling Commerce ha
stretto con EnterWorks e che le permette di completare la propria
offerta di soluzioni per la business process integration, offerta
costituita da prodotti di Eai, gestione dei partner, gateway per
applicazioni B2B e process management. Stiamo parlando di soluzioni
quali Secure Data Delivery, usata, tra l’altro, da Iccrea
(l’istituzione che lega le banche di credito cooperativo) per lo
scambio di dati; Standards Based Integration, il tool per la
traduzione automatica mediante mappatura di documenti aziendali negli
standard Edi (Ansi, edifact, Odette) e in Xml; Application
Integration, una soluzione per l’integrazione trasparente di sistemi
di supply chain, usata, tra l’altro, da Harley Davidson e Nuovo
Pignone; e-Marketplace Integration, una proposta che sfrutta la
partnership con Commerce One per la proposta di Marketsite,
focalizzata sull’integrazione del back end e delle applicazioni B2B.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome