Startup, prendetevi una scrivania

Salesforce.com ne propone una, nell’ambito dell’iniziativa AppExchange incubators, un moderno apprendistato.

AppExchange incubators è un’iniziativa di Salesforce.com che vuole consentire alle società in fase di start up di sfruttare l’esperienza di salesforce.com. Il metodo è quanto di più classico esista: quello dell’apprendistato e dell’affianco, poi ribattezzato dai sofisti dell’economia aziendale in “learning by doing” .

L’iniziativa, insomma, consentirà agli imprenditori di prendere in affitto parte dell’ufficio all’interno di un AppExchange incubator e di lavorare fianco a fianco con i dipendenti Salesforce e con partner AppExchange su tecnologie e pratiche che provengono dall’intera comunità tecnologica che ruota attorno alla società retta da Marc Benioff.

Scopo, evidente, quello di ridurre i tempi di sviluppo e i costi go-to-market.
Gli AppExchange incubator forniranno agli imprenditori e alle società incubatrici un pacchetto completo di servizi commerciali, incluso l’accesso al linguaggio di programmazione multi-tenant e alla piattaforma Apex, l’infrastruttura tecnologica, lo sviluppo di prodotto, le vendite e il marketing, la raccolta fondi e l’assistenza allo sviluppo commerciale, oltre allo spazio degli uffici.

L’apertura del primo incubator AppExchange è prevista a San Mateo in California nel primo trimestre 2007. Altri incubator saranno attivati nel mondo nel giro di un anno e mezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome