StarOffice 8 arriva a luglio

Fissata per l’estate la data del rilascio della nuova versione della suite di produttività. Ampliata la compatibilità con Microsoft Office. Le novità verranno introdotte anche in OpenOffice.

È stata fissata per il prossimo mese di luglio la data di rilascio della versione 8 di StarOffice, la suite di produttività personale di Sun Microsystems.
Secondo quanto dichiarato dalla stessa Sun, la nuova versione includerà una serie di innovazioni tutte orientate a garantire la massima compatibilità con Microsoft Office.
Si parla infatti di protezione via password per documenti Word e fogli Excel, tabelle, paragrafi, interruzioni di pagina e di colonna in documenti Word o ancora supporto per le formule di Excle e per l'AutoShape di PowerPoint.
Tutte le innovazioni integrate nella nuova versione hanno beneficiato della collaborazione siglata tra Sun e Microsoft nell'aprile dello scorso anno.

Non mancano poi innovazioni sul fronte dei wizard e delle interface.
Sun non ha dato al momento indicazioni rispetto al pricing della versione 8, anche se ha preannunciato che ci sarà qualche ritocco verso l'alto rispetto alla versione attualmente in commercio.
Quanto alle piattaforme, la nuova versione dovrebbe girare in ambienti Windows, Linux e Solaris.
Sarà disponibile in 11 lingue.
La versione 7 era stata resa disponibile alla fine del 2003.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here