Star-Gallina Blanca cambia il Crm

Il Gruppo alimentare ha scelto Xtel Sm1 per ottimizzare la gestione dei processi di vendita. La suite sarà utilizzata in Italia e Spagna.

All’inizio del 2007 la società italiana Star si è unita alla spagnola Gallina Blanca, formando il gruppo Gallina Blanca-Star, costituendo un agglomerato alimentare internazionale che opera principalmente in Italia, Spagna, Olanda, Russia e Africa.

Il gruppo italo-iberico ha deciso di installare un nuovo sistema dedicato alla gestione dei propri processi commerciali e nel corso del 2009 ha attivato un processo di software selection per l’area Crm, coordinato tra le divisioni italiana e spagnola, per coprire le diverse aree di gestione come gli accordi commerciali con la grande distribuzione, la gestione delle promozioni e la pianificazione commerciale. Fino a quel momento il gruppo aveva utilizzato diverse soluzioni locali non integrate che rendevano difficile l’esecuzione efficiente della gestione commerciale.

La scelta è caduta su Xtel e la sua suite Sales Master One. La motivazione è in una nota di Xtel, che riporta che per Pierangelo Chiappini, responsabile sistemi informativi del Gruppo Star, era fondamentale avere una suite completa ed integrata che potesse coprire tutti i processi per i quali era necessario un sistema di automazione specializzato.

Nella business unit italiana le soluzioni saranno utilizzate per gestire la relazione con i vari canali in cui si sviluppa il business di Star: Gdo, normal trade e canale food service. Per raggiungere questo obiettivo, oltre al personale di sede (circa dieci unità) le soluzioni saranno utilizzate anche da una trentina di persone in periferia.
Le soluzioni di Xtel saranno installate anche nella dimora spagnola del gruppo Gallina Blanca Star, sede nella quale saranno integrate con l’Erp Sap.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome