Stampa: la corretta gestione parte dalla conoscenza del documento

Con l’ottica di fare il punto su come è evoluto l’approccio verso la produzione e gestione dei documenti in azienda, anche alla luce di fenomeni quali la smaterializzazione, abbiamo voluto analizzare come si stanno muovendo i protagonisti del settore d …

Con l’ottica di fare il punto su come è evoluto l’approccio verso la produzione e gestione dei documenti in azienda, anche alla luce di fenomeni quali la smaterializzazione, abbiamo voluto analizzare come si stanno muovendo i protagonisti del settore del printing, in base alle esigenze espresse da un’utenza sempre più attenta ai risparmi che si possono conseguire grazie a un’oculata gestione.

Abbiamo pertanto chiesto ai fornitori che consigli si sentono di dare alle imprese, sotto tutti i punti di vista: tecnologico, organizzativo e dei costi (compresi quelli energetici).

Diamo la parola per prima ad Adobe che con le attività di stampa, in senso stretto, non ha nulla a che fare, ma che, con le proprie innovazioni nel corso degli anni, ha modificato il modus operandi di aziende e utenti, creando uno standard di gestione documentale (Acrobat). Seguono le opinioni di altri 14 realtà del comparto printing e imaging.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome