Ssa Global continua “a fare la spesa”

La società di Mike Greenough non si ferma a Baan e pianifica l’acquisto di un Erp vendor verticale.

29 settembre 2003

Ssa Global, nuovo nome di Ssa Global Technologies, sarà un’azienda sempre più consolidata, con un’offerta di Extended Erp altrettanto integrata.

A chiosa della recente user conference emerge proprio la ferma volontà del ceo della società, Mike Greenough, di portare la sua società sul versante dei fornitori di Erp “tutto compreso”.


In tal senso va letta l’acquisizione di Baan (che è stata finalizzata, ma che sarà formalizzata entro marzo del 2004): se prima si integrano i componenti, eliminando, se del caso, quelli che non servono, i clienti avranno, al momento giusto, una soluzione immediatamente fruibile, e non solo dopo mesi e mesi di attività di limatura.


E per crescere in questa direzione, secondo il ceo, Baan non basta: la società ha in previsione di acquisire un altro vendor di Erp, specializzato in un mercato verticale (che ancora non è dato di conoscere: sarà scelto in un lotto di cinque-sei fornitori).


C’è chi vocifera che si possa trattare di i2 o Manugistics, come peraltro c’è chi sostiene che non è il mercato della supply chain pura quello in cui Ssa Global dovrebbe puntare.


L’acquisizione non sarà a carico degli azionisti, ma verrà finanziata con capitale di debito che la società raccoglierà entro novembre.


Comunque sia, il punto di arrivo strategico di Ssa è la fornitura di una suite Erp il più possibile completa e integrata a monte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome