Sportello Autentico, Mise e Zecca di Stato a fianco delle imprese contro la contraffazione

Sportello automatico Mise

Le imprese italiane hanno un nuovo alleato nella ricerca di soluzioni tecnologiche “ad hoc” per la prevenzione e la lotta alla contraffazione. Da un’iniziativa congiunta del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato è infatti nato lo Sportello Autentico.

Lo Sportello è pensato per affrontare e risolvere concretamente i dubbi delle imprese, sulla base dell’analisi delle specifiche caratteristiche e criticità dei loro prodotti e dei rispettivi mercati, fino a giungere alla formulazione di ipotesi di fattibilità per l’adozione di contromisure efficaci. Il servizio sarà erogato attraverso incontri tra i rappresentanti delle aziende e gli esperti di tecniche e tecnologie anticontraffazione del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Le aziende interessate potranno incontrare gli esperti dello Sportello Autentico previa prenotazione: si deve compilare un modulo disponibile sul sito www.uibm.gov.it da inviare all’indirizzo uibm.tecnologieac@mise.gov.it. Gli incontri si terranno ogni secondo martedì del mese, dalle 9:30 alle 13:30, presso la “Sala Pubblico” del Mise, a Roma, in via di San Basilio 14.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome