Spazio a canale e Pmi a Smau Business Bari

Si terrà il 10 e l’11 febbraio l’evento rivolto agli imprenditori e ai manager delle Pmi italiane e ai rivenditori del Mezzogiorno, che si propone di mostrare come le tecnologie informatiche possono aiutare a migliorare produttività e competitività.

Si apre domani, presso la Fiera del Levante, Smau Business Bari, la manifestazione dedicata agli imprenditori e ai manager delle piccole e medie imprese italiane e ai rivenditori del Mezzogiorno.

Organizzata in collaborazione con Confindustria Bari e Barletta, Andria, Trani, la manifestazione torna nella città pugliese per facilitare l’incontro tra i principali fornitori di soluzioni ICT nazionali e locali, gli imprenditori e i decisori aziendali delle imprese del sud Italia. Ma anche per illustrare alle imprese del territorio come innovare i processi aziendali per migliorare la produttività e la competitività, investendo nelle tecnologie informatiche.

Nel corso dei due giorni della manifestazione, accanto ai primattori del comparto, docenti e analisti indipendenti affronteranno le tematiche di maggiore attualità in ambito ICT e mostreranno alcuni casi pratici di successo del territorio: dalla fatturazione elettronica alla sicurezza del sistema informativo aziendale, dai benefici delle tecnologie Mobile&Wireless agli Alternative Delivery Models.

Per monitorare lo stato di adozione delle moderne tecnologie presso le aziende pugliesi e le evoluzioni in atto nel mondo del Canale ICT in Italia, saranno inoltre presentati i risultati di due ricerche condotte dalla School of Management del Politecnico di Milano dal titolo “Il Canale ICT in Italia in tempo di crisi: una radiografia economico-finanziaria” e “ Unified Communication & Collaboration: quando la comunicazione libera valore”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here