Spazi di lavoro mobili: XenMobile supporta Android for Work

Work_Mobile_CitrixRafforza la partnership attiva già dal 2011 tra Citrix e Google l’annuncio che XenMobile supporta Android for Work.
Impegnate per il rilascio di app e desktop su dispositivi Chrome e il supporto Eem per smartphone e tablet Android, l’obiettivo delle due società si conferma offrire ad aziende e Pubbliche amministrazioni soluzioni per il lavoro mobile sicure, scalabili e app-centriche.

Ora, in un’ottica Byod sempre più estesa, dove le tradizionali distinzioni tra lavoro e vita personale sono sempre meno marcate, l’ampliamento dell’intesa permetterà di mantenere separati e al sicuro i dati lavorativi e riservate le informazioni di tipo personale.

Operativamente, grazie al supporto dello standard Fips 140-2 che descrive i requisiti di crittografia e di sicurezza associati ai prodotti che gestiscono dati riservati, XenMobile offre, infatti, una soluzione di Enterprise mobility management per tablet, smartphone e desktop basati su Android, mentre Android for Work permette di creare un profilo di lavoro dedicato con restrizioni specifiche alla condivisione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here