Tutto sotto controllo con le app organizer

Lavoro, famiglia e amici: destreggiarsi tra i mille impegni quotidiani è sempre più difficile, ma ancora una volta è la tecnologia che ci offre l’aiuto migliore e quando bisogna tenere a mente appuntamenti, scadenze o anche delle semplici cene fuori, il segreto per non uscire di testa è usare un'app organizer.

Dalle semplici to do list, alle agende più complesse, c’è una soluzione per ogni esigenza. Basta tenere il cellulare sempre a portata di mano e il gioco è fatto. Le notifiche sullo smartphone ci salvano tutte le volte che stiamo dimenticando qualcosa di importante.

Le app organizer che ci salvano dal caos degli impegni

Ma quali sono le app più utili per organizzare la nostra quotidianità? Quelle che tengono traccia della famosa “lista delle cose da fare” sono tra le più gettonate, perché hanno il vantaggio della semplicità. Todoist, ad esempio, ci permette di creare elenchi suddivisi per categorie e man mano possiamo spuntare le varie voci o fissare dei promemoria.

Per chi invece ha la necessità di tenere sotto controllo molte scadenze e impegni, non c’è niente di meglio che un’agenda tecnologica come Google Calendar. Le ore della giornata si possono suddividere in blocchi colorati, uno per ciascun impegno, così da capire con un colpo d’occhio cosa fare e quando. Immancabili anche qui le notifiche!

Esistono poi delle app con un proposito molto più specifico, come quelle dedicate alla lista della spesa. A chi non è mai capitato di tornare a casa affamato e trovare il frigo vuoto? Per evitare di ordinare la pizza da asporto ogni sera, basta un po’ di organizzazione e una lista che viaggia sempre con noi sullo smartphone. Le app più evolute salvano gli acquisti ricorrenti e funzionano anche con i comandi vocali.

Smartphone sempre connesso? Servono più Giga

Avere le app organizer sempre a portata di mano è una gran comodità, ma funzionano ovunque solo quando abbiamo lo smartphone connesso a internet. Ecco che avere più Giga diventa fondamentale e ci permette di essere sempre organizzati, anche fuori casa.

Le offerte internet mobile di Fastweb sono tra le più competitive, perché ti garantiscono fino a 30 Giga in 4G. Quando poi si abbina il mobile 4G con l’acquisto di uno smartphone, l’offerta diventa ancora più conveniente: piccole rate mensili per avere l’ultimo modello del tuo smartphone preferito e tutte le app che vuoi per organizzare al meglio i tuoi impegni.

Scopri tutte le offerte mobile su fastweb.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.