Sony, i tempi son cambiati

La storia si ripete. Sicuri che il risultato sarà lo stesso?

Certe volte la storia si ripete.
Ma al contrario.
C’era una volta
una società un po’ presuntuosa, Microsoft, che decise di entrare nel mercato
delle console.
Così preparò un buon prodotto, la Xbox, e la mise sul mercato
a un prezzo molto più alto della concorrenza che era fatta da nomi come Nintendo
e soprattutto Sony con la sua Playstation 2 da tempo sul mercato.

Come è
andata a finire lo sappiamo.

Dopo circa un mese il prezzo è stato
tagliato e la console non è mai riuscita a essere un vero concorrente della
console di Sony. “E’ una maratona non una gara dei cento metri
dicevano fiduciosi in Microsoft dove, imparata la lezione sono riusciti a
sfornare una nuova console Xbox 360 ben prima dell’arrivo della nuova Ps3.


Così nel maggio dello scorso anno la macchina per l’entertainment
casalingo ha iniziato a essere venduta. Sony non si è preoccupata più di tanto e
ha deciso che il momento del debutto della PS3 sarebbe arrivato nel novembre di
quest’anno.

Soltanto che il debutto riguarda Usa e Giappone (comunque i
mercati principali) ma non l’Europa che dovrà aspettare fino a marzo per vedere
arrivare la console che costerà circa 600 euro. Contro i circa 400 della rivale
di Microsoft.

In Sony dicono che tanto non sono mai arrivati primi sul
mercato e che quindi non vale la pena di preoccuparsi. E’ vero soltanto che ai
tempi della Playstation il mercato delle console era un po’ diverso e forse più
facilmente aggredibile da un prodotto nuovo come la console giapponese.


Adesso la situazione è cambiata. Se ne è accorta Microsoft e potrebbe
accorgersene anche Sony.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome