Sony Ericsson si fa green

Due nuovi dispositivi a dimostrazione dell’impegno della società a favore dell’ambiente.

Sony Ericsson punta se rimanete al green. E lo fa con un impegno preciso e con una nuova gamma di prodotti.

L’impegno dichiarato è quello di ridurre entro il 2015 le emissioni di C02 del 20% e in pari quantità anche le emissioni di gas a effetto serra nel ciclo di vita dei suoi prodotti, uso utente e smaltimento inclusi.

Per raggiungere questo obiettivo, la società ha annunciato la nuova linea GreenHeart, della quale fanno parte due nuovi dispositivi mobili e un auricolare.

Nuovo è dunque Naite, un telefono cellulare prodotto con un minimo di 50% di plastica riciclata, che include un caricabatteria a basso consumo, il primo del suo genere a consentire un reale abbassamento del consumo elettrico e a basso impatto ambientale.
Nessun compromesso dal punto di vista delle funzionalità: Naite è un telefono high-speed 3G con active desktop per la gestione delle proprie giornate. Naite integra anche un’applicazione Ecomate che consente agli utenti di scegliere un approccio ‘green’ in ogni momento della loro giornata e un Carbon footprint calculator per mostrare il risparmio di C02 ottenuto camminando invece di utilizzare l’auto.
Sarà disponibile a partire dal terzo trimestre nei colori Vapour Silver e Ginger Red.

Nella stessa gamma GreenHeart rientra anche il telefono C901, con fotocamera da 5.0 megapixel integrata. Anche in questo caso, si tratta di un dispositivo per il quale Sony Ericsson ha utilizzato una buona percentuale di plastica riciclata, un display a basso consumo energetico e vernice ad acqua.

Disponibile dall’estate, integra una serie di funzionalità importanti per gli appassionati di fotografia, quali il Flash Xenon integrato per garantire immagini luminose e vivide, la funzionalità Face Detection, utile per le immagini di gruppo, Smile Shutter, per i ritratti sorridenti, Best Pict, che realizza 9 scatti consecutivi in rapida successione, consentendo di scegliere solo il migliore dei nove.
Inoltre, l’applicazione l’applicazione WalkMate permette di comparare i passi compiuti a piedi con l’equivalente dello stesso viaggio in auto, visualizzando il risparmio di C02.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome