Sono 1 milione gli iscritti al programma Cisco Networking Academy

Nato nel 1997 per fornire agli studenti di tutto il mondo competenze Ict attraverso la formazione in aula integrata con innovativi programmi e strumenti cloud based, il programma ha visto in Italia 16.000 iscritti negli ultimi 12 mesi.

Il programma Networking Academy di Cisco ha per la prima volta tagliato il traguardo di 1 milione di studenti iscritti. Ricordiamo che si tratta di un programma di Corporate Social Responsibility, che, in collaborazione con le istituzioni scolastiche, amministrazioni e organizzazioni di tutto il mondo, intende fornisce agli studenti competenze Ict attraverso la formazione in aula integrata con innovativi programmi e strumenti cloud based, con l’obiettivo di formare figure professionali in grado di rispondere alle richieste del mondo del lavoro.

Il programma Networking Academy è nato nel 1997 in 64 scuole ed è cresciuto fino a diventare una delle “più grandi aule del mondo”, raggiungendo la quota di 10.000 Networking Academy in 165 paesi e circa 4 milioni di studenti iscritti.

Esempio di formazione cloud-based, il programma insegna agli studenti a progettare, costruire, risolvere i problemi, rendere sicure le reti informatiche con lo scopo di offrire loro maggiori opportunità di carriera e vantaggi economici nelle organizzazioni di tutto il mondo. Gli studenti che completano il programma spesso si assicurano ruoli entry-level, partecipano alla formazione continua e ottengono certificazioni riconosciute a livello mondiale.
I corsi delle Networking Academy sono disponibili in più lingue grazie a un sistema cloud based e prevedono lezioni in classe, attività pratiche di apprendimento e valutazioni on line interattive che forniscono feedback personalizzati.

In Italia, dopo undici anni di operatività, sono attive più di 300 Networking Academy. Solo negli ultimi dodici mesi, oltre 16.000 studenti sono risultati iscritti alle Academy di tutta Italia, il 16% dei quali rappresentato da donne. Dal lancio del Programma, sono 52.694 gli studenti e 11.267 i diplomati Cisco e, secondo una ricerca effettuata a livello nazionale, l’85% dei diplomati in corsi Ccna o superiori ha trovato occupazione o migliorato la propria posizione lavorativa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome