SonicWall in prima linea per i dati delle Pmi

Ecco un software per il backup e il recupero dati destinato alle medie organizzazioni.

La continuità operativa è, oramai, una necessità stringente per qualsiasi azienda, non solo per quelle di grandi dimensioni che hanno molte attività online.

Proprio alle esigenze di protezione dati senza sosta delle Piccole e medie imprese si indirizza la nuova serie di soluzioni Cdp (Continuous data protection), che integra la tecnologia di Lasso Logic, società rilevata lo scorso novembre da SonicWall.

L'appliance “tutto incluso” evita i costi dei supporti a nastro o quelli dei dischi ad alta capacità e risulta, pertanto, particolarmente indicata per le realtà medie e piccole.

La serie Cdp SonicWall comprende quattro modelli, il 1440i e il 2440i (in versione mini, con capacità compressa, rispettivamente, di 192 e 300 Gb), il 3440i e il 4440i (in versione rack mountable da 1 e 2U rispettivamente, che offrono capacità compressa di 800 Gb e 1,2 Tb).

L'agente intelligence di cui è dotata la soluzione è posizionato a livello del kernel delle applicazioni, in modo da intercettare i dati che vengono scambiati con il database.
Inoltre, è dotato di un filtro per i file system, che permette di identificare ciascun dato nuovo o qualsiasi modifica apportata su una macchina in rete, in modo che possa essere salvata in tempo reale per il backup.

Potrà essere, quindi, garantita la conformità ai dettami imposti anche dalle leggi più rigorose in materia di protezione e conservazione dei dati residenti su server, desktop e portatili, con l'aggiunta di utili funzionalità di reporting.
È anche garantita la possibilità di recuperare l'intero sistema, per ridurre i costi associati ai fermi macchina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here