Soluzioni e supporto: gli ingredienti di Cdc a Ict Trade

Il direttore vendite Web del distributore toscano, Luciana Lecci, svela i plus di un’offering a valore che, a Ferrara, verrà proposto attraverso le competenze delle diverse business unit con le quali Cdc si muove sul mercato.

Non usa preamboli Luciana Lecci che, in qualità di direttore vendite Web di Cdc, snocciola uno a uno i temi sui quali il distributore toscano incardinerà la propria presenza a Ict Trade. «La divisione Cdc Tech, focalizzata nello sviluppo e distribuzione di soluzioni a valore e il team raccolto in Cdc University, che eroga competenze e know how agli operatori di canale interessati, saranno coniugati a Ferrara con gli aspetti di business delle soluzioni per Unified communication, videosorveglianza, software gestionali e servizi Web a listino».

Un’offerta indistintamente dedicata ai Var, ai dealer, alle Pubbliche amministrazioni e alle Pmi che presenzieranno alla due giorni prevista a FerraraFiere i prossimi 18 e 19 maggio. Il tutto orchestrato da una Cdc organizzata per proporre nuove soluzioni e applicazioni in ambito cloud e virtualizzazione, così da essere percepita come «un partner di servizi interessante per i vendor, così come per le terze parti del canale». Le stesse che, in Cdc Design Center trovano specialisti a supporto delle proprie attività commerciali e, nella già citata Cdc University, una struttura di formazione continua con quattro sedi sul territorio e uno staff di esperti a disposizione.

Perché anche in questo 2011 in atto, le difficoltà del sistema Italia nel settore dell’It emergono chiaramente. «Il disinteresse della politica per un settore che sarebbe di grande traino per l’economia – denuncia Lecci -, testimoniato anche dal recente dallo switch degli investimenti pubblici sottratti alla banda larga per essere dedicati al digitale terrestre, la dice lunga su quanto poco il Governo tenga al nostro settore. E il business di noi tutti, ovviamente, ne risente pesantemente. Potremmo essere il motore e il traino del rilancio dell’economia e, invece, siamo costretti a fare miracoli ogni giorno per rispettare i budget che ognuno si è prefisso».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome