Dal corrente mese di giugno è entrata in vigore la nuova modalità operativa, che prevede la cessazione definitiva della possibilità di presentare le domande tramite posta e sportello.
L’Inps prosegue
nel suo impegno che prevede di trasferire online una serie di attività. Questa
volta tocca alla presentazione delle domande d’iscrizione alla Gestione
separata partire: dal corrente mese di giugno può infatti avvenire
esclusivamente attraverso uno dei seguenti canali:
- WEB – servizi
telematici accessibili direttamente dal cittadino tramite PIN o senza PIN
attraverso il portale dell’Istituto; - contact center
multicanale – numero verde 803164, tramite PIN o senza PIN; - intermediari
dell’Istituto – attraverso i consueti servizi telematici.
A onor del vero, sin dal 2009 è possibile
l’iscrizione on line alla Gestione Separata,
tuttavia a partire dal corrente mese di giugno la modalità telematica è
diventata esclusiva. Con il 31 maggio scorso sono perciò cessate le altre
modalità di presentazione delle domande (posta e sportello).
Chi fosse interessato ad avere ulteriori
dettagli sulla modalità operativa, li può trovare sul sito
dell’Inps.