Software Hp finanzia i Cio nell’It

Financial Planning and Analysis raggruppa software e servizi per fornire ai responsabili finanziari It livelli superiori di visibilità governance e previsione

Ottobre 2009

Hp ha rilasciato una nuova soluzione del proprio portafoglio di prodotti It Financial Management (Itfm) tesa ad aiutare i responsabili It a garantire la trasparenza finanziaria e a intraprendere le necessarie misure correttive nelle aree in cui è possibile ottimizzare i costi.
Il suo nome è Financial Planning and Analysis (Fp&A) e punta a consentire ai Cio di gestire l'It come un'attività di business.

La soluzione raggruppa software e servizi per fornire ai responsabili finanziari It livelli superiori di visibilità, governance, responsabilità e previsione.
Il software unisce le capacità analitiche e di pianificazione finanziaria con un modello per i dati economici.

In questo modo consolida le informazioni finanziarie provenienti sia dai sistemi di gestione dei progetti, delle risorse e della configurazione, sia dal software per la pianificazione delle risorse enterprise (Erp).
Tale approccio offre visibilità completa sui costi di un servizio aziendale, con il risultato di permettere ai Cio di intraprendere le azioni per ridurre le differenze fra spesa prevista ed effettiva, ottimizzare le risorse sottoutilizzate e allocare con precisione i costi It agli utenti dei servizi.

Hp Fp&A può essere eseguita come applicazione autonoma o insieme ad altri prodotti software Hp, come Project Portfolio Management Center, di cui è stata annunciata la versione 8.0, Asset Manager e Configuration Management System.
I servizi di consulenza, infine, forniranno best practice per l'integrazione di dati provenienti da più fonti in modo da garantire analisi di business approfondite.

I servizi comprendono Strategy and Advisory Services, per sintetizzare i requisiti organizzativi, i dati, i processi e i gap tecnologici per sviluppare roadmap di implementazione dettagliate; Implementation Services, per acquisire nuove capacità di analisi del business finalizzate al processo decisionale strategico; Process Consulting and Solution Implementation Services, per raggiungere migliori risultati di business attraverso la rapida installazione delle soluzioni Itfm e Ppm; Best practice per i Configuration Management Systems, per accelerare l'implementazione e fornire un modello di utilizzo per individuare automaticamente le risorse It di cui si dispone e correlarle ai costi dei servizi erogati.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here