Software Ag e i partner muovono il mercato Xml

Continua la costruzione del canale della società tedesca, che punta molto sulla nuova tecnologia. In Italia hanno aderito al Dynamic Partner Program otto Isv, con già venti progetti attivi su nuove soluzioni, e cinque Var distribuiti sul territorio.

A sei mesi di distanza dall'annuncio del Dynamic Partner Program, allestito da Software Ag per creare una propria rete indiretta, arrivano i primi risultati concreti. La scritta comparsa accanto al nome della società tedesca “The Xml Company” non è un semplice slogan, ma coniuga attraverso il canale una vera e propria tattica, che tende a integrare il ruolo dei partner allo sviluppo e alla diffusione della propria piattaforma Tamino, basata su questa nuova logica d'interscambio.
La proposta di Software Ag si basa, da un lato, sulla possibilità di agevolare i partner Isv nello sviluppo di progetti e soluzioni capaci di fornire le verticalizzazioni necessarie al mercato; dall'altro di poter contare su partner (Var) tecnicamente preparati e in grado di localizzarle sul territorio. Dei 25 Var previsti entro la fine dell'anno 5 hanno già ottenuto la certificazione necessaria (Lynks, Zeropiù, Cyborg, Theorematica e Axa Sistemi) e sono già 40 le società che hanno mostrato attenzione alla proposta. Ag cerca Var di medie dimensioni o anche più piccoli, ma reattivi e avanzati, che hanno compreso che Xml può diventare la chiave di volta del loro business.
Sul fronte degli Isv, sono 8 le società che hanno aderito con proprie soluzioni e sono circa 20 i progetti già attivi. Entro la fine dell'anno la società tedesca conta di reclutarne altri 12, potenziando gli attuali 100 esperti in tecnologia Xml-Tamino e la forza vendita, composta per ora da 50 professionisti di cui 40 legati ai partner di canale.
E'ancora in via di definizione la parte del Dynamic Partner Program relativa alla formazione (training partner) e agli sviluppatori. Già attiva, invece, la XmlAcademy, sperimentata in prima battuta dalla country olandese e ora estesa a livello corporate. Con questa iniziativa Software Ag si propone come centro di eccellenza nell'ambito della formazione su tecnologie e paradigmi Xml.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here