Softpi porta in Italia la cloud based Uc di VisoCon

Softpi ha annunciato un accordo di distribuzione con VisoCon, realtà austriaca fondata nel 2010 e specializzata nello sviluppo di nuovi standard per una videocollaboration in real time.
Da qui la nascita di Eyeson, software cloud based per l’erogazione alle aziende dei servizi di videoconferenza in modalità as a service che fa della tecnologia proprietaria Single Stream il proprio punto di forza.

VisoCon_EyesonQuest’ultima provvede, infatti, a combinare i diversi stream video e audio interconnessi nel sistema all’interno di un unico flusso di dati rendendo Eyeson una soluzione altamente scalabile e flessibile, che permette alle aziende di piccole, medie o grandi dimensioni di modulare in tempo reale la presenza dei partecipanti a una videoconferenza, gestendone a piacimento il potenziale collaborativo.
Inoltre, come evidenziato in una nota ufficiale, l’erogazione attraverso il cloud, fa sì che Eyeson non richieda agli utenti alcun download o installazione di programmi e consente la fruizione di corsi online, webinar e meeting utilizzando la connessione tramite browser Web o su piattaforme iOs e Android.
Da qui l’interesse di Softpi che, specializzato nei settori strategici del database, degli ambienti di sviluppo, dell’integrazione, della business intelligence e dello storage management, con Eyeson può ora offrire ai propri clienti una tecnologia di collaboration da integrare nella propria offerta.

Protetta da un perimetro di sicurezza costruito con procedure di codifica e di crittografia delle informazioni, la soluzione di VisoCon si rivolge, in primis, a Internet service provider e a system integrator, che possono impiegare le API per una rapida sintesi dei codici sorgente e per un accesso immediato al network dei contatti.
Proprio la flessibilità e l’integrabilità di Eyeson con le soluzioni di collaboration della maggior parte dei vendor ha pesato sulla scelta di Softpi, che ha già fatto sapere di essere pronta a supportare i suoi partner di canale in svariati settori di applicazione di Eyeson. Tra quelli citati non mancano i classici gruppi di conversazione in video chiamata, così come l’organizzazione dei webinar con le speciali funzionalità di pianificazione e registrazione inviti, fino alla nuova frontiera del social networking.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here