Social media, il terreno di Open Text

La società prosegue nello sviluppo di soluzioni sicure da dare in mano alle imprese per ampliare la loro partecipazione al mondo social.

Open Text ha annunciato l’ampliamento della famiglia di soluzioni dedicate ai social media che consentono alle aziende di utilizzare in modo sicuro le potenzialità dei social media per risolvere problematiche aziendali.

Già nel 2008 Open Text aveva aggiunto blog, wiki e altre funzionalità native Web 2.0 alla Open Text Ecm Suite.
Basandosi sui propri punti di forza per quanto riguarda la governance delle informazioni, Open Text ha offerto una modalità per controllare i contenuti generati dagli utenti in accordo con normative e regolamentazioni legali.

L’anno scorso l’azienda canadese presentò una soluzione  con cui le aziende potevano creare workplace sociali per uso interno e, in seguito all’acquisizione di Vignette, ha elaborato  funzionalità “social” per le funzioni marketing e per gli utenti finali.

Con l’attuale ampliamento Open Text annuncia miglioramenti e nuove funzionalità per i social media che si aggiungeranno a Open Text Ecm Suite, costruendo una strategia aziendale che permetta alle tecnologie social media di accelerare il business.

L’offerta ora include Open Text Social Communities (noto precedentemente come Vignette Community Applications and Services) una soluzione che consente di coinvolgere maggiormente clienti, dipendenti e partner con funzionalità che supportano la rapida creazione di siti web coinvolgenti e socialmente attivi, insieme a micrositi sociali efficaci che combinano la funzionalità del Web 2.0 con quella innovativa di analisi e di ricerca sociale.
Open Text Social Communities consolida le applicazioni sociali, come video, gallerie di immagini, presentazioni, commenti, classifiche, forum, blog, wiki, gestione dei download, degli eventi e delle idee con profili-utenti, microblogging, social bookmarking, e supporto ai gruppi e moderazione.

La nuova versione di Open Text Social Workplace offre ai dipendenti una modalità evoluta per comunicare e interagire. Disponibile per implementazioni indipendenti, la nuova versione offre maggiore integrazione con Open Text Ecm Suite, Open Text eDocs, e con le funzionalità di microblogging e di messaggistica istantanea.

Open Text Content Server Pulse è l’evoluzione di Open Text Content Server. Rendendo sociali le attuali implementazioni di Content Server, Pulse permette agli utenti di recuperare e collaborare sui nuovi contenuti e di condividere gli aggiornamenti, continuando ad utilizzare i controlli agli accessi, l’auditing, e altre funzionalità all’interno delle soluzioni di gestione dei documenti e relative alla conformità.
Utilizzando Open Text Content Server Pulse, le aziende possono beneficiare di ambienti social media come Facebook all’interno della propria Ecm Suite, oltre a rimuovere comunicazioni informali dalle e-mail. Inoltre offre alle persone una modalità per collaborare in tempo reale, creando allo stesso tempo una base sicura di conoscenza, utile per nuovi dipendenti e membri dei team.

Open Text rende disponibili le funzionalità social media per gli utenti mobili attraverso Open Text Everywhere, soluzione che fornisce un’applicazione per l’accesso ai contenuti aziendali, ai workflow e ai social media in mobilità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome