Smau riparte da Padova

Al via iniziative locali che si affiancano alla kermesse milanese. Si parte il 7 maggio. Dopo la città veneta la rassegna proseguirà a Bari, Brescia e Parma.

Come annunciato in chiusura dell’edizione 2007 di Smau, la rassegna milanese avvia un programma di incontri locali che hanno il supporto delle principali imprese Ict oltre alla sponsorizzazione di Intesa Sanpaolo.


Il tour parte da Padova il 7-8 maggio dove è già stato registrato il “tutto esaurito” per quanto riguarda gli espositori. Dopo la città veneta il circuito proseguirà a Bari, Brescia e Parma.


L’operazione rientra nel piano di rilancio strategico di Smau che – a seguito dell’acquisizione da parte del gruppo francese Gl Events, il più importante gruppo europeo nel settore degli eventi e delle manifestazioni fieristiche, quotato alla borsa di Parigi, con oltre tremila dipendenti negli ottanta uffici dislocati in tutto il mondo – entra a far parte di Promotor I.C.T.


“Oggi il marchio Smau significa per GL Events Inovazione per il business. – dichiara Maurizio Cozzani, Project Manager di Smau -. L’obiettivo fondamentale del progetto locale è facilitare l’incontro tra i principali fornitori di soluzioni Ict, sia nazionali che locali, e i decisori aziendali delle imprese ‘della domanda’ sul territorio, attraverso un appuntamento annuale fisso in cui vengono mostrate e spiegate tutte le principali novità in ambito tecnologico e le connesse implicazioni per il business”.


Gli appuntamenti locali, della durata di due giorni, prevedono, accanto ad uno spazio espositivo in cui saranno presenti i maggiori player del comparto, un ciclo di workshop focalizzati sulle tematiche di maggiore interesse in ambito Ict: tra gli altri sistemi di storage, virtualizzazione, digital printing, networking, sicurezza, sistemi gestionali, applicazioni Crm, applicazioni per il document management, sistemi di business intelligence, sistemi Cad e Plm, sistemi a supporto della fatturazione elettronica. I workshop – realizzati, in parte, da docenti universitari e analisti di mercato, in parte, dai player Ict che hanno aderito all’iniziativa – si baseranno sulla presentazione di numerosi casi reali relativi ad imprese locali, con l’obiettivo di mettere in evidenza i benefici di business derivanti dall’adozione di tali tecnologie.


Un elemento essenziale della nuova progettualità sarà la realizzazione, per ogni tappa, a cura della School of Management del Politecnico di Milano, di una ricerca territoriale con l’obiettivo di “radiografare” lo stato di adozione delle Ict da parte delle imprese a livello regionale, confrontando i risultati con i valori rilevati a livello nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome