Smau Business: la tappa di Bologna si avvicina

Oltre 300 novità di prodotto e più di 270 stand sono attesi alla terza edizione della manifestazione, che si svolgerà l’8 e il 9 giugno, presso BolognaFiere.

Come già anticipato nelle scorse settimane, promette di essere un'edizione “senza precedenti”, quella che si terrà dall'8 al 9 giugno, in occasione di Smau Business Bologna. Più di 270 stand e oltre 300 sono le novità di prodotto attese dai principali protagonisti del settore Ict. Si parlerà di notebook workstation, sistemi storage e server, ma anche di soluzioni in ambito educativo, Pubblico, aziendale e professionale, dove le protagoniste saranno anche le soluzioni messe in campo dalle Telco per le Pmi.

A tener banco, oltre alle soluzioni di Unified communication, ci saranno anche offerte progettate per offrire il massimo in termini di prestazioni e riduzione dei consumi energetici, software intelligenti e soluzioni per la collaborazione e per l'ottimizzazione dei processi. Anche la protezione dei dati avrà la sua parte, insieme ai temi caldi del momento, cloud computing in primis, ma anche Business intellingence per dispositivi mobili e virtualizzazione, affrontati attraverso sezioni dedicate e di approfondimento.

Infine, accanto ai nuovi programmi di aggregazione per il canale, a tener desta l'attenzione ci penseranno le novità tecnologiche a cura delle oltre 72 start up che, presenti in fiera, porteranno innovazioni come, ad esempio, veneziane con pannelli fotovoltaici integrati, software interattivi per la diagnosi e il monitoraggio di strutture a rischio stabilità in caso di eventi sismici e di applicazioni che permettono di scrivere messaggi dal proprio smartphone senza destinatario ma associati a una specifica posizione geografica.

Come nelle edizioni che l'hanno preceduta, la partecipazione a Smau Business Bologna, e agli oltre 80 eventi in programma, è gratuita. Per partecipare all'evento, che quest'anno si svolgerà in contemporanea con Research to Business, il 6° Salone della Ricerca Industriale, occorre però registrarsi cliccando qui

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here