Smau Business e il ruolo chiave dei partner

Nelle tappe sinora toccate, fondamentale il ruolo dei partner dei player Ict, che hanno guidato e supportato manager e decisori aziendali nella scelta di soluzioni innovative volte a soddisfare le singole necessità di business. Prossimo appuntamento a Padova, il 5 e 6 maggio.

Con la tappa di Roma, il Business Roadshow di Smau ha raggiunto la metà del suo tour in giro per l'Italia volto a portare l'innovazione tecnologica direttamente a casa delle piccole e medie imprese e delle pubbliche amministrazioni.

Nel Roadshow, i business partner locali dei più importanti player Ict hanno avuto un ruolo di primo piano perché sono loro che supportano quotidianamente gli imprenditori nell'adozione delle soluzioni più adatte a far crescere la sua impresa, razionalizzando i processi e riducendo i costi.

Durante le varie tappe, il visitatore ha potuto incontrare i referenti del proprio territorio che hanno illustrato come implementare in modo efficace le soluzioni proposte dai vendor e hanno presentato attraverso le case history esempi successo di adozione delle moderne tecnologie. Solo in riferimento alla tappa di Roma erano presenti aziende come Label Informatica, e G.E. Gestioni Elettroniche, business partner di Cisco, Global Base, business partner di Google Enterprise, AFB Net, Gisa, Quadranet, Visiant, Label, business partner di IBM, Atlantica Sistemi e Mediamente, business partner di Oracle, Atlantic Technologies, business partner di Salesforce.com, Bludev e SIDI group, business partner di Sap, Gruppo EDC, Terasoft e Zucchetti Project, business partner di Zucchetti.

“In una fase congiunturale complessa come quella che stiamo vivendo in questo momento, - ha commentato Pierantonio Macola, amministratore delegato di Smau - le aziende e le pubbliche amministrazioni sono chiamate a trovare nuove vie per competere. In tal senso, l'Ict può divenire una leva strategica per migliorare le performance e ridurre i costi interni”.

Il prossimo appuntamento con Smau Business Roadshow è per il 5 e 6 maggio a Padova.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here