Smau 2006 dal 4 all’8 ottobre nel polo fieristico di Rho Pero

Confermata la suddivisione in due Saloni, Business e Consumer, che ha raccolto la soddisfazione di espositori e organizzatori nella passata edizione.

Smau si prepara ad affrontare la 43ª edizione (4 – 8 ottobre 2006) confermando la formula dei due saloni distinti, Business e Consumer, resa ancora più funzionale dalla collocazione nel nuovo polo fieristico di Rho Pero, uno dei quartieri espositivi più innovativi in Europa e nel Mondo, in grado di soddisfare le più sofisticate esigenze espositive e di visita. La nuova sede potrà infatti fornire a espositori e visitatori un elevato livello di servizi, dotazioni tecnologiche avanzate, flessibilità di utilizzo e garantirà alla manifestazione una migliore accessibilità sia dalla città che da fuori Milano.grazie all’accesso diretto dalla stazione della metropolitana (Linea Rossa, fermata Rho – Fiera Milano) e ai nuovi collegamenti con la rete autostradale.

Nei Padiglioni 1-3 e 5-7, collocati in corrispondenza dell’ingresso della stazione metropolitana, Smau proporrà un evento “su misura” per le aziende del settore, che potranno incontrare il proprio pubblico di riferimento nel contesto più adatto alle differenti esigenze: Smau e-Business – Salone delle tecnologie e delle applicazioni digitali per l’impresa sarà rivolto esclusivamente ad un pubblico professionale e si svolgerà da mercoledì 4 a sabato 7 ottobre; Smau e-Life, Salone della Convergenza digitale e della multimedialità sarà riservato ai visitatori professionali mercoledì 4 ottobre, mentre da giovedì 5 a domenica 8 aprirà le porte anche al grande pubblico.

Il progetto nasce dalla collaborazione con alcune delle principali aziende del settore che hanno accettato di partecipare allo Smau Advisory Board, offrendo il proprio contributo all’ideazione di un evento in linea con le esigenze del settore ICT.

L’edizione 2006 è la seconda targata Promotor International. Nel 2005 la manifestazione ha registrato un bilancio positivo e si è chiusa con la soddisfazione degli organizzatori e degli espositori: 63.900 metri quadrati di esposizione, 593 espositori, 170.282 visitatori di cui 44.715 operatori economici e 125.567 visitatori consumer; 1.812 giornalisti operatori Tv e fotografi. Infine, accanto ai 7 convegni istituzionali, nell’ambito dell’area di formazione e informazione professionale e-Academy sono stati organizzati 277 seminari a cui hanno partecipato 13.472 iscritti.

Per tutte le informazioni su Smau 2006, a partire da metà
gennaio sarà attivo il sito www.smau.it


 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome