Skype si fa sempre più mobile

Skype apre il software VoIP ad un più esteso numero di dispositivi portatili.

Skype sta ampliando la sua offerta per il mercato mobile aprendo il software VoIP ad un più esteso numero di dispositivi portatili. Al momento, sono compatibili con Skype circa 50 differenti modelli di telefoni cellulari basati su Java.

Il software, installato su tali device, consente di instaurare in mobilità chat testuali, visualizzare la presenza online dei propri contatti, effettuare e ricevere chiamate vocali, anche sui numeri “SkypeIn”.

Dopo aver per lungo tempo mantenuto le distanze dal mondo “mobile”, Skype sembra essersi definitamente messo alle spalle questo comportamento rilasciando una versione ufficiale, non definitiva, del prodotto per i vari modelli di cellulari.
La versione beta di Skype Mobile è scaricabile gratuitamente da questa pagina indicando il modello di telefono di cui si è in possesso.

Tra i software “alternativi” c’è sempre l’ottimo Fring, in grado di supportare un ottimo numero di dispositivi, alcuni dei quali attualmente non presenti nell’elenco di Skype Mobile.
Per maggiori informazioni su Fring, vi suggeriamo di fare riferimento a questi articoli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome