Skype – Eutelia: polemica sulle numerazioni geografiche

Skype parla di possibile sospensione del servizio. Eutelia ribatte: mancato adeguamento alle normative italiane.

Nei giorni scorsi Skype ha inviato ai suoi utenti un informativa nella quale anticipa possibile sospensione, a far data dal prossimo 28 agosto, dei servizi erogati attraverso le numerazioni geografiche Eutelia.

Nella giornata di ieri, pronta è arrivata la risposta del provider aretino che rifiuta ogni addebito di responsabilità nella sospensione del servizio.
Qualora il provvedimento divenisse esecutivo, Eutelia sostiene si tratti dell'applicazione di un provvedimento del Ministero dello Sviluppo Economico indirizzato a quegli operatori che, come Skype, non si sono adeguati alle normative italiane.

Più volte sollecitata, sia dal Ministero sia dalla stessa Eutelia, Skype non avrebbe finora dato alcuna risposta né alcun riscontro positivo alle richieste di adeguamento alla normativa sui servizi con numerazione geografica. Per questo motivo, il Ministero potrebbe imporre a Eutelia la cessazione dell'erogazione del servizio. Imposizione per la quale, pur impegnandosi a porre in atto tutte le contromisure necessarie a ridurre i disagi per gli utenti, Eutelia rifiuta ogni attribuzione di responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here