Six Sigma in Italia con everis

Un accordo con Iffs integra nei servizi di consulenza i metodi per migliorare i processi.

everis, società di consulenza It che in Italia ha sede a Milano e a Roma, ha siglato un accordo strategico con l'Istituto per il Six Sigma (Iffs), specializzato in progetti per l'ottimizzazione dei processi aziendali secondo parametri di eccellenza operativa.

Con la partnership, di livello internazionale, everis potrà integrare nella propria piattaforma di servizi di consulenza, gli strumenti e i metodi per supportare le imprese nella riorganizzazione dei propri processi secondo i parametri di efficienza e produttività previsti dallo standard Six Sigma.

Il Six Sigma si compone di un varie metodologie basate sul controllo della varianza all'interno dei processi. Suo obiettivo è di favorire il miglior controllo dei processi, intervenendo, dal un lato, sull'incremento della produttività e della redditività e, dall'altro, sull'eliminazione di sprechi e difetti.

È utilizzato da Bmw, General Motors, Nestlé e Deutsche Telekom.

L'elemento innovativo del sistema è rappresentato dalla possibilità di operare in maniera integrale e trasversale: Six Sigma si applica alle diverse aree aziendali, dalla progettazione alla produzione, senza trascurare i processi transazionali come la fornitura di servizi e le attività gestionali e commerciali.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here