Sistemi di cassa Ibm: i vantaggi del modulare

Proposta agli ipermercati come ai piccoli empori, Ibm Self Checkout System 6 promette benefit per chi l’adotta e una shopper experience ancora più d’appeal.

Si chiama Ibm Self Checkout System 6 ed è la soluzione messa a punto da Big Blue per consentire ai dettaglianti di utilizzare unità modulari di scansione, pagamento e imbustamento, adatte ad ambienti di vendita di ogni dimensione, che vanno dai grandi ipermercati ai piccolissimi empori mettendo in piedi, allo stesso tempo, un sistema totalmente integrato o stazioni di pagamento del tutto distinte, a complemento delle corsie senza contanti.

Per contro, i consumatori finali beneficiano di una shopping experience più intelligente e veloce anche nei casi in cui utilizzino dispositivi palmari, telefoni cellulari o personal shopper. Ottimizzato per sfruttare Ibm Checkout Environment for Consumer-Service (Chec), l’ultimo sistema di cassa automatica proposto non è solo integrabile con Pos e sistemi di gestione remoti, ma assicura anche un’interfaccia utente grafica di nuova concezione.

Le dimensioni più contenute assicurate consentono, inoltre, di liberare spazio per attività di merchandising front end che generano ricavi. Ma non solo. Il sistema di scansione proposto senza contante e senza il modulo di pagamento permette di ridurre costi superflui e snellire le operazioni di cassa automatica, mentre la riduzione della distanza dalla scansione all’imbustamento consente di risparmiare sul tempo necessario al consumatore per eseguire la scansione e imbustare i prodotti nel carrello degli acquisti.

L’offerta, che nella configurazione della cassa può essere modificata nel corso del tempo per adattarsi all’evoluzione dei requisiti e delle esigenze è, infine, corredata da opzioni di cash recycling per banconote e monete al fine di ridurre i costi operativi della gestione del contante, e dalla possibilità di eseguire operazioni di tracking e reporting del contante in tempo reale, per garantire maggiore sicurezza e ridurre gli eventuali ammanchi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome