Siemens in produzione

Pronte due librerie per unire i processi di controllo produzione con i gestionali, specie Sap.

La divisione Automation and Drives (A&D) di Siemens e Siemens Informatica hanno sviluppato due librerie (Cross-Industry Libraries), basate sulla piattaforma Simatic It, che puntano a colmare il divario tra i processi di controllo della produzione e i sistemi gestionali delle aziende manifatturiere.

In particolare, A&D ha realizzato una soluzione che si adatta a ogni Erp, mentre Siemens Informatica ha sviluppato la parte relativa ai contenuti Sap per la comunicazione B2Mml (Business To Manufacturing Markup Language), ossia il protocollo standard per il manufacturing.

La prima libreria connette direttamente Simatic It al sistema gestionale tramite B2Mml, standardizzando la sincronizzazione dei dati, la disponibilità delle risorse, lo storico dei piani di produzione, e integrandosi con i componenti Mes già predisposti a essere usati con le Service Oriented Architecture (Soa).

In tal modo la fase di esecuzione può essere integrata con sistemi gestionali, senza dover modificare le configurazioni esistenti e senza ulteriori elementi middleware.
La seconda libreria, Cil-E2S, consente alle aziende che non hanno un middleware dedicato come Sap NetWeaver di realizzare la stessa interoperabilità fra Simatic It e gli standard di Sap IDoc (Intermediate Document), Rfc (Remote Function Call) e Bapi (Business Application Programming Interface).

La soluzione è compatibile con installazioni Sap precedenti alla versione 5.0 senza richiedere l'aggiornamento delle licenze.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here