Siemens Enterprise Communications fa le Ucc a misura di partner

La nuova offerta di livello enterprise OpenScape Cloud Solutions intende permettere ai partner di distribuire soluzioni avanzate di comunicazione e collaborazione unificata.

Per Siemens Enterprise Communications, l’accesso diffuso tramite cloud, la collaborazione estesa al mondo del business e del social networking e la mobilità hanno un fattore comune: si chiama OpenScape Cloud Solution. Si tratta di un insieme di soluzioni di comunicazione basate su cloud pensato per offrire alle aziende di ogni dimensione servizi di comunicazione e collaborazione unificata (UCC) semplici e a prezzi contenuti. OpenScape Cloud Solutions include applicazioni progettate per migliorare l’integrazione con i processi aziendali, velocizzandone l’adozione grazie a un’elevata flessibilità di implementazione e utilizzo.

Fondata sulle funzionalità di OpenScape Voice, OpenScape UC e OpenScape Web Collaboration., la nuova offerta vede come elemento principale OpenScape Cloud Solutions, che fornisce l’affidabilità e la sicurezza di un cloud privato, permettendo implementazioni più economiche e flessibili. OpenScape Cloud Services include un insieme standard di configurazioni e opzioni con l’obiettivo di rendere più facile, per partner e clienti, adottare in modo rapido offerte cloud personalizzate, che potranno essere modificate nel tempo in funzione delle evoluzioni delle specifiche esigenze.

Disponibili esclusivamente tramite selezionati partner, gli OpenScape Cloud Services, sono basati su applicazioni di comunicazione ospitate nei data-center dei fornitori di servizi. I partner di canale gestiranno i contratti con i clienti finali, coordinando gli ordini e la consegna dei dispositivi, dei gateway e di qualsiasi altro materiale necessario, e garantendo l’erogazione dei servizi di manutenzione. La connettività dell’utente e il traffico voce e dati saranno invece forniti da alcuni carrier selezionati.

Gli elementi principali di OpenScape Cloud Solutions saranno disponibili nel secondo trimestre del 2011 negli Stati Uniti, in Germania e in Olanda, e successivamente negli altri Paesi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome