Siemens Enterprise Communications cerca partner certificati

L’intento del fornitore di sistemi di comunicazione aziendale end to end, che spinge sui vantaggi del programma Go Foward!, è far crescere il numero dei reseller certificati che, in Italia, su un centinaio in tutto, non superano quota 40.

Venti nuovi partner provenienti dal mondo Ict, in grado di erogare servizi e sviluppare business nell'ambito delle piccole e medie imprese. Li cerca Siemens Enterprise Communications che, una volta determinato il livello di accreditamento dei candidati in base alle risorse tecniche e commerciali coinvolte, alle azioni marketing pianificate e ai risultati economici ottenuti, apre le porte del proprio programma di canale Go Foward!.

Superata la valutazione, la qualifica ottenibile è quella di Siemens Approved Partner, certificazione che garantisce ai clienti di ricevere uno specifico livello di servizio e la conformità ai requisiti imposti dal programma messo a punto dal fornitore di sistemi di comunicazione aziendale end to end. Ma non solo. Sia che si sia ottenuta la qualifica di Select, Plus o Premier, i partner vengono valutati in base alle competenze attestate da singole specializzazioni.

Quelle attualmente disponibili sono accompagnate dal marchio Open Communications e sono, al momento, riferite alle sole qualifiche di Large enterprise systems, Customer interaction solutions, Enterprise mobility solutions e Small/medium enterprise systems raggiungibili attraverso le necessarie certificazioni e referenze come traduzione delle competenze che il partner è in grado di proporre al mercato.

Intenzionata a far crescere i numeri del canale indiretto, al quale Siemens Enterprise Communications destina il 2% del proprio fatturato sotto forma di fondo congiunto a cui i partner possono attingere in base ai risultati di vendita per attività marketing di diversa natura, quelli messi sul piatto dal vendor sono un piano di formazione e aggiornamento costanti e un portale globale dove disporre di strumenti di vendita e marketing e supporto tecnico costante.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here