Sidin lancia il proprio Techno Show

L’iniziativa, che toccherà le più importanti piazze italiane, è dedicata ai dealer del distributore specializzato in networking e vuole essere un momento di incontro formativo oltre che informativo. Mini corsi e area espositiva le componenti della manifestazione.

È partito oggi da Milano e si concluderà il 17 ottobre a Torino il Sidin Techno Show, una manifestazione itinerante che comprende workshop tecnologici ed esposizione dei prodotti distribuiti da Sidin. La società torinese ha preferito sviluppare una propria iniziativa piuttosto che “perdersi” nel caos di Smau per creare un momento di incontro con gli operatori di canale del settore Ict con cui
condividere informazioni su tecnologie e prodotti. Questi ultimi saranno presentati oltre che dai vendor anche dal personale tecnico e commerciale di Sidin, con cui sarà possibile entrare nel dettaglio di piccoli progetti di installazione. «I nostri clienti – ci ha spiegato Fabrizio Croce, direttore operativo di Sidin – hanno bisogno di informazioni sempre calate nella pratica e gli esempi applicativi sono fondamentali per comprendere le potenzialità dei prodotti».
Il successo della manifestazione è completamente affidato allo spessoer dei contenuti tecnologici che Sidin è certa di poter mettere in campo, anche se, per ravvivare gli appuntamenti, sono previsti premi fedeltà con l’estrazione di un lettore DVD-MP3 tra i partecipanti ai mini training. Veniamo, quindi, a questi mini corsi. I temi previsti sono: cablaggio strutturato e networking; VOIP e ADSL ovvero come integrare voce e dati attraverso un collegamento always on; wireless, sicurezza delle reti.
Gli stessi temi, indirettamente, sono proposti nell’area espositiva dove si trovano i prodotti Zyxel (in particolare la nuova linea Zywall), WatchGuard, D-Link (con i nuovi kit wireless per il mercato Soho e Pmi), Raidtec, Allied Telesyn (tra cui un router compatibile con HDSL), SidiNet (il marchio della stessa Sidin) e Atlantis Land.

Come detto, il Sidin Techno Show è partito oggi a Milano e proseguirà il 10 ottobre a Padova, il 12 a Bologna, il 15 a Roma per concludersi il 17
ottobre a Torino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome