Sicurezza russa per i partner di netWork

Con già a listino Norman, il distributore fiorentino porta in Italia l’Home Security Suite e l’Enterprise Security Suite di Doctor Web per un’offerta che i rivenditori potranno indirizzare all’utenza consumer e alle grandi imprese, di Tlc in primis.

Sbarcano in Italia grazie al supporto di netWork le soluzioni antivirus a marchio Dr.Web della russa Doctor Web. Fondata nel 2003 da Igor Daniloff, cui va la paternità dello sviluppo agli inizi degli anni '90 della prima versione della soluzione, quella proposta è un'offerta che si articola in un portfolio completo di soluzioni di sicurezza, ora a listino del distributore fiorentino che, di suo, anche grazie all'esperienza con Norman, ci mette un parco di oltre 800 rivenditori presenti in tutta Italia.

Forte delle recensioni comparative realizzate dal British Virus Bulletin, l'antivirus proposto dalla società basata a Mosca, e con laboratori di ricerca e sviluppo a San Pietroburgo, promette un basso utilizzo di risorse di sistema e di memoria ma anche il rilascio immediato degli aggiornamenti del database dei virus subito dopo che una nuova minaccia viene rilevata e non in base a specifiche scadenze.

A corollario, l'intera offerta antispy, antirootkit, antispam, i prodotti per il controllo dei siti Internet, la protezione del firewall e il parental control si conferma adatta all'utenza domestica, per la quale l'offerta si articola in Home Security Suite, così come per la grande impresa, per la quale la proposta è articolata nell'Enterprise Security Suite.

Ma mentre la prima include Dr.Web Anti-virus e Dr.Web Security Space per una protezione complessiva del pc, la seconda combina in una sola suite tutti i prodotti che consentono la protezione del network aziendale da un unico punto di controllo e gestione per garantire la sicurezza di server, mail, gateway e dispositivi mobile aziendali.

Infine, a disposizione dei rivenditori di netWork ci sarà pure la soluzione antithief pensata per Android, che comprende funzionalità antivirus e antispam anche per smartphone.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here