Home Prodotti Sicurezza Sicurezza, Ca Technologies lancia l'indagine comportamentale

Sicurezza, Ca Technologies lancia l’indagine comportamentale

Una nuova soluzione di analitica comportamentale, Threat Analytics for Pam, è stata rilasciata da Ca Technologies in occasione dell’edizione 2016 di Ca World. Integrabile con Privileged Access Manager, il nuovo software presenta funzionalità di machine learning per ottimizzare il rilevamento delle minacce e la prevenzione delle violazioni associate agli utenti con privilegi di accesso.

La società ha annunciato inoltre Identity Service, una nuova soluzione as-a-service “chiavi in mano” per la gestione delle identità, concepita per rispondere alle esigenze di Identity & Access Management (Iam) di applicazioni on-premise e basate su cloud.
L’analitica del comportamento con auto-apprendimento semplifica la vita ai Ciso, Chief Information Security Officer, chiamati ad essere sempre un passo avanti rispetto ai tentativi di violazione”, ha dichiarato Mordecai Rosen, Senior Vice President e General Manager della divisione Ca Security.

Threat Analytics for Pam, già disponibile, identifica dei modelli e li associa al comportamento degli utenti privilegiati, valutandone il rischio sulla base di fattori quali la loro posizione geografica, l’orario e la durata dell’attività, i dati cui hanno avuto accesso e gli eventuali precedenti in materia di sicurezza. Se rileva una violazione o una minaccia, il sistema fa scattare automaticamente alcuni controlli per la mitigazione dei rischi quali l’avvio della registrazione della sessione, l’impostazione di una procedura di autenticazione più forte o l’invio di una segnalazione d’allarme al sistema e al personale addetto alla sicurezza.

Ca Technologies: l’IDaaS per ambienti ibridi

La società di analisi Coleman Parkes ha rilasciato in settembre il report “The Security Imperative: Driving Business Growth in the App Economy”, condotto per conto di Ca Technologies: ben l’82 per cento dei soggetti intervistati ritiene essenziale per il business aziendale disporre di una sicurezza incentrata sull’identità.
Superando il concetto di semplice protezione, CA Identity Service amplia il perimetro di sicurezza per supportare anche sistemi on-premise profondamente integrati, senza rinunciare all’agilità di applicazioni e servizi cloud.

Nel campo Identity as a service, Ca Identity Service risponde alla necessità di una moderna soluzione Iam ibrida in quanto offre alle aziende l’agilità necessaria per adottare in modo rapido e sicuro applicazioni e servizi cloud da affiancare alle applicazioni on-premise già esistenti, sotto il controllo di Ca Single Sign-On, gestendo il tutto da un’unica console centralizzata.

CA Identity Service è già disponibile ed è accessibile in prova gratuita da questo indirizzo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php