Si torna a parlare del GPhone

Secondo fonti statunitensi, Google si starebbe preparando a rilasciare un proprio dispositivo con cuore Android.

Periodicamente tornano le speculazioni e i rumor su un possibile rilascio da parte di Google di un proprio dispositivo mobile a cuore Android.

Secondo TechCrunch, ultima fonte in ordine di tempo a riprendere la voce, il GPhone potrebbe essere rilasciato già nei primi mesi del prossimo anno, con l'obiettivo di cogliere in pieno il momento favorevole per la piattaforma Android.
Si parla di un dispositivo portato direttamente al retail e indirizzato in modo specifico al mercato consumer, senza accordi specifici con i carrier.

Per altro, il recente acquisto di Gizmo5 porta acqua al mulino di questa visione: l'integrazione di servizi VoIp nel dispositivo è giusto la chiave per arrivare dritti al consumatore finale, senza legarlo ad accordi specifici con gli operatori.

Tuttavia, queste supposizioni suonano in aperto contrasto con quanto più volte dichiarato da Google per bocca dei suoi manager. Nessuna intenzione di seguire le orme di Apple, nessuna intenzione di farre concorrenza diretta ai suoi stessi clienti, sì invece a strategie commerciali e di marketing indirizzate a stringere collaborazioni con un numero sempre crescente di player, già specializzati non solo nella produzione dei dispositivi, ma anche nel loro go to market.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here